ISCRIVITI SUBITO

La gamma di soluzioni ALLPLAN

Da oltre 50 anni, ALLPLAN accelera in modo significativo la digitalizzazione del settore delle costruzioni. Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei professionisti, offriamo strumenti innovativi per la progettazione e la realizzazione delle costruzioni, ispirando i nostri clienti a realizzare le loro visioni.

BIM per l'Architettura:

Allplan Architecture

Allplan Architecture è la soluzione BIM completa che garantisce agli architetti la massima creatività e il controllo ottimale del progetto.

BIM per l'Ingegneria:

Allplan Engineering

Allplan Engineering è la soluzione BIM che supporta nel modo migliore l’intero processo BIM per gli ingegneri civili, gli analisti strutturali e le imprese di costruzione.

Collaborazione multidisciplinare:

Allplan Bimplus

Allplan Bimplus è la migliore piattaforma Open BIM per coordinare in modo efficiente tutte le discipline nei progetti di costruzione.

Gamma di soluzioni:

ALLPLAN Portfolio

Soluzioni BIM ottimizzate per l’industria AEC.

*Studio condotto su 1.006 tra clienti effettivi e potenziali di Allplan nel bimestre a ottobre e novembre 2016. Alla domanda “Consiglierebbe Allplan ad altri?”, il 96% ha risposto “Sì”.

Webinar gratuiti ALLPLAN Italia

Allplan 2015-2019

Tutte le funzionalità di Allplan Architecture/Allplan Engineering a colpo d’occhio.

FUNZIONALITÀ 2015-2019

Referenze

Vai a tutte le referenze

Hochhaus Giessenturm a Dübendorf (Zurigo), Svizzera

I vantaggi del BIM: La cittadina di Dübendorf, che si trova nella parte orientale della città di Zurigo, nei prossimi anni si svilupperà in modo sostenibile. In particolare vedrà sorgere nuovi quartieri, valorizzare il centro storico e creare nuovi spazi abitativi e di aggregazione. Tra questi vi è il quartiere Im Giessen, che sarà sviluppato in tre fasi tra il centro della cittadina e l‘autostrada A1, in un‘area dismessa della zona industriale. Nelle prime due fasi, entro la fine del 2019, saranno realizzati una piccola area commerciale e circa 300 appartamenti di varie fasce di prezzo. Con circa 85 metri di altezza, la torre Giessenturm sarà il nuovo punto di riferimento della regione.

Leggi questa storia di successo

SKY-Tower Bietigheim-Bissingen, Germania

Il complesso residenziale e commerciale “SKY” è uno degli edifici più alti della cittadina di Bietigheim-Bissingen. Con i suoi 18 piani, infatti, la torre svetta su gran parte delle costruzioni circostanti. Persino i progettisti dello studio di architettura che se n’è occupato, KMB di Ludwigsburg, sono rimasti sorpresi dalla portata di questo progetto, che con i suoi 67 metri di altezza supera abbondantemente anche le intenzioni iniziali del committente, Bietigheimer Wohnbau GmbH.

Leggi questa storia di successo

Castello di Monteserico, Lucania, Italia

Passare dalle vestigia storiche all‘edificio restaurato e pronto da riutilizzare è semplice grazie ad Allplan Architecture il software di progettazione di ALLPLAN che permette di lavorare su un progetto direttamente in 3D, caratterizzandolo anche nei materiali e nelle texture. Lo dimostra il progetto, premiato dal Politecnico di Milano nel concorso „Alluminio/Innovazione“, per il recupero funzionale del castello di Monteserico nel potentino. Il restauro di un edificio storico e monumentale quale il castello di Monteserico, a Genzano di Lucania (PZ), passa per Allplan Architecture il software specializzato al servizio della progettazione tridimensionale.

Leggi questa storia di successo

Aziende di primo piano fanno affidamento su ALLPLAN

 

La soddisfazione dei clienti rappresenta la migliore prova dell’affidabilità e della qualità di una società e dei suoi prodotti.

I nostri Case Study di referenza testimoniano le potenzialità del nostro software.

La storia di Nemetschek, di ALLPLAN e del nostro software BIM

Da oltre 30 anni, Allplan fornisce soluzioni innovative per progettisti, imprese e facility manager nel campo della progettazione, della costruzione e della gestione degli edifici. Nel 1963 il professor Georg Nemetschek, pioniere del CAD, fondò a Monaco di Baviera l’Ingenieurbüro für Bauwesen, che nel 1981 divenne Nemetschek Programmsystem GmbH. L’azienda lanciò sul mercato la prima versione di Allplan nel 1984. Nemetschek Allplan GmbH, fondata nel 2008, ha cambiato nome nel 2015, diventando Allplan GmbH e oggi è un’azienda leader europea nella fornitura di soluzioni Open BIM (Building Information Modeling).

Scopri le soluzioni Allplan per Architettura, Ingegneria, Facility management e gestione dei costi. Inoltre, con la piattaforma OpenBIM Allplan Bimplus rende possibile la collaborazione interdisciplinare per tutti i partecipanti.

 

ALLPLAN Portrait